Occasioni: wedding, gala, cocktail party o daytime.

0

0

Chiudi

Accedi

Password persa? oppure Accedi con Facebook
Accedi con Google
Registrati
Chiudi

Termini e condizioni generali

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali di Noleggio e di vendita prima di stipulare il contratto

Le presenti Condizioni Generali (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui DressYouCan S.r.l., società con sede legale in Milano, via Gian Giacomo Mora n. 1, partita Iva 08842570965, in persona del suo legale rappresentante (di seguito indicata come “DYC” o “Noleggiatore” o “DressYouCan”) fornisce al Cliente (“Cliente”) il servizio di Noleggio ed i servizi della propria Piattaforma Web. Le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche dell’offerta di noleggio prescelta dal Cliente sono indicate nel modulo di adesione al servizio di noleggio (di seguito il “Modulo”) compilato dal Cliente stesso.

Art. 2 - Oggetto delle condizioni generali di noleggio

2.1

Il contratto di noleggio concluso mediante la compilazione del Modulo e l’approvazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto è un contratto concluso a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo») ed ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita, nonché i relativi servizi connessi, dei Prodotti tra il Noleggiatore ed il Cliente, a fronte del pagamento di un prezzo. La compilazione del Modulo di adesione al Noleggio costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente.

2.2

DYC è titolare del sito web www.dressyoucan.com (da ora innanzi Portale) mediante il quale offre ai propri Clienti il servizio di noleggio di capi d’abbigliamento e di accessori propri o di terzi (da ora in avanti “Prodotto” o “Prodotti”), di cui è proprietario o detentore esclusivo, a valido e lecito titolo. Il Cliente con l’approvazione delle seguenti condizioni noleggia da DressYouCan, che accetta, i Prodotti di cui al Modulo e che si trovano nello stato di fatto indicato sul Portale.

2.3

Il Cliente è pertanto intenzionato a noleggiare gli abiti e/o gli accessori elencati dallo stesso nel Modulo secondo i termini e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali e dal Modulo stesso. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate nel Portale, all’interno delle schede relative a ciascun Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

2.4

DYC intende accettare la richiesta di noleggio e di prestare i relativi servizi, a fronte del pagamento del corrispettivo pattuito.

Art. 3 - Durata del Noleggio

3.1

Il noleggio ha la durata definita dal Cliente nel Modulo che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

3.2

Il noleggio del Prodotto decorre dal giorno indicato nel Modulo da parte del Cliente, nel luogo di consegna indicato da quest’ultimo e dopo che il Cliente ha rimosso il cartellino ed il sigillo di garanzia presenti sul Prodotto al momento della consegna. Il Prodotto potrà essere, infatti, provato dal Cliente al fine di verificarne la taglia ma sempre senza rimuovere il cartellino ed i sigilli presenti, ove detti sigilli e il cartellino venissero rimossi - anche se il Cliente non potesse utilizzare il Prodotto - verrà addebitato l’intero costo del noleggio.

3.3

Il Cliente potrà chiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente DressYouCan al seguente indirizzo info@dressyoucan.com ed attendendo conferma scritta dell’accettazione della richiesta di proroga da parte di DYC, sempre via e-mail, verso il corrispettivo di cui all’art.8.3. La concessione della richiesta di DressYouCan è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri Clienti per il medesimo Prodotto nel periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia dunque disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro il termine originariamente previsto

Art. 4 - Consegna e Modalità Try-on

4.1

I Prodotti prescelti nel Modulo verranno consegnati al Cliente presso l’indirizzo indicato dallo stesso nel Modulo, nella data e nella fascia oraria che verrà comunicata al Cliente con la mail di conferma di conclusione del Noleggio. Resta inteso che, nel caso in cui il corriere incaricato per il trasporto non avesse modo di consegnare il Prodotto per assenza del Cliente/destinatario, lo stesso effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo alla consegna, tale ulteriore tentativo verrà comunque computato come giorno di noleggio effettivo. DYC non sarà in nessun caso responsabile per ritardi di consegna imputabili al Cliente.

4.2

La consegna avverrà a mezzo di corriere a scelta di DressYouCan ma a carico del Cliente. I costi di trasporto non sono compresi nel Prezzo di Noleggio, come di seguito definito. I costi di trasporto – salvo che il Cliente provveda direttamente al ritiro e alla restituzione in sede, nel qual caso non ci saranno costi – verranno comunque addebitati anche in caso in cui il Cliente, per le ragioni di cui al punto 4.4 che segue, restituisse il Prodotto.

4.3

I Prodotti verranno consegnati al Cliente in apposita scatola contenente:
a) Il Prodotto con relativa custodia;
b) lettera di vettura per la restituzione del Prodotto da apporre al momento della riconsegna sulla medesima scatola nella quale si è ricevuto l’abito (che quindi deve essere conservata);
c) le istruzioni per la procedura di restituzione.

4.4

I Prodotti vengono sempre consegnati in modalità “Try On” ovverosia gli stessi, per ragioni di taglia o misura, possono essere provati/indossati dal Cliente il quale, se per ragioni di taglia o misura, non potesse indossarli o utilizzarli potrà restituirli. Il solo Prezzo di Noleggio – con ciò escludendo il costo fisso di € 20,00 (spedizione e copertura obbligatoria) che rimarranno a carico del Cliente – verrà successivamente riaccreditato.
Affinché il Prodotto possa essere restituito senza che il noleggio venga considerato usufruito, il Prodotto non dovrà essere indossato ma potrà essere solo provato e restituito senza che il Cliente abbia rimosso il cartellino e i sigilli presenti sul Prodotto stesso, che dovranno rimanere integri.

4.5

Resta comunque inteso tra le parti che il Cliente è tenuto ad una verifica del Prodotto entro le 24 ore dalla sua ricezione ed è tenuto a segnalare ogni eventuale vizio, difetto o problema di taglia o misura entro tale termine mediante l’invio di una e-mail dettagliata all’indirizzo info@dressyoucan.com. Diversamente, il Prodotto verrà ritenuto accettato.

Art. 5 - Riconsegna del prodotto e Penale per ritardo

5.1

Il Cliente si impegna a restituire il prodotto entro il termine del periodo di noleggio previsto all’art.5.2.

5.2

Il Cliente per la restituzione del Prodotto si impegna ad utilizzare la stessa custodia in cui lo ha ricevuto. Nel caso di perdita o deterioramento della custodia, il Cliente dovrà sostituirla in maniera adeguata e usufruirà dello stesso servizio di riconsegna. Gli eventuali costi maggiorati a causa della scelta di una scatola di volume diverso gli saranno addebitati a consuntivo.

5.3

Entro il penultimo giorno del periodo del noleggio, il Cliente verrà contattato da DYC che fornirà le istruzioni per la restituzione del Prodotto, istruzioni a cui il Cliente dovrà attenersi.

5.4

Resta inteso che al Cliente verrà addebitata una somma pari al 25% del Prezzo di Noleggio (come di seguito definito) per ogni giorno di ritardo sulla riconsegna quale penale per il ritardo; e ciò per un periodo massimo di 8 giorni. Decorso inutilmente detto periodo di ritardo di 8 giorni, al Cliente verrà addebitato il prezzo della penale per inadempimento definita all’articolo 9 che segue.

5.5

Qualora il Prodotto venisse restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, DYC non effettuerà alcun rimborso.

Art. 6 - Dichiarazioni e obblighi del Cliente

6.1

Il Cliente dichiara che i dati e le informazioni rilasciate nel Modulo sono vere e che lo rimarranno per tutta la durata del noleggio. Lo stesso dichiara di essere maggiorenne - ovvero di essere garantito nel noleggio da persona maggiorenne - e che procederà al pagamento del noleggio mediante strumenti di pagamento, in particolare carte di credito, di cui è titolare o che non sono di provenienza illecita o furtiva.

6.2

Il Cliente dichiara che utilizzerà e conserverà i Prodotti con la diligenza di cui all’articolo 1176 c.c., che non ne muterà in alcun modo caratteristiche e destinazione d’uso, che si impegnerà a prevenire ed evitare eventuali danni agli stessi.

6.3

Il Cliente si impegna altresì a:
a) pagare il Prezzo ed il nolo convenuto, come regolato e accettato nel Modulo ed all’articolo 8 che segue;
b) pagare le spese di trasporto (a meno che il Cliente non ritiri e riconsegni personalmente i Prodotti presso la sede DYC);
c) restituire i Prodotti alla scadenza del contratto.

6.4

Il Cliente è altresì responsabile della custodia dello Prodotto e dei danni provocati a terzi per uso improprio dei Prodotti o dei danni dallo stesso o da terzi provocati ai Prodotti stessi.

Art. 7 - Dichiarazioni ed obblighi di DressYouCan

7.1

DressYouCan si impegna a consegnare il prodotto – abbinato al codice identificativo di cui al Modulo - nella misura e nello stato indicato sul Portale e richiesto sul Modulo, pulito e pronto ad essere utilizzato.

7.2

DressYouCan dichiara di essere in piena facoltà e diritto di procedere a noleggiare i Prodotti oggetto del presente contratto.

7.3

DressYouCan dichiara e garantisce di essere la proprietaria della Piattaforma e di essere dotata di tutte le necessarie autorizzazioni allo svolgimento delle attività legate all’esecuzione del presente Contratto attraverso la suddetta Piattaforma.

7.4

DressYouCan si impegna inoltre a garantire il pacifico godimento dei Prodotti da parte del Cliente per la durata del servizio.

Art. 8 - Corrispettivo

8.1

Il Cliente si impegna a pagare a DressYouCan, al momento della prenotazione, il corrispettivo per il noleggio (“Prezzo di Noleggio”) e per i Servizi Accessori (per “Servizi Accessori” si intendono i costi di trasporto e di copertura obbligatoria), tutti indicati nel Modulo di adesione al noleggio (complessivamente, Prezzo di Noleggio e Servizi Accessori si definiscono “Prezzo”). Il Prezzo è comprensivo di Iva. Le spese di piccola sartoria (si intende per piccola sartoria a titolo indicativo e non esaustivo: riattacco o sostituzione bottoni, sistemazione orli scuciti ecc.) sono comprese nel Prezzo di noleggio.

8.2

Nel caso in cui il Cliente non paghi il Prezzo o il pagamento non vada a buon fine per fatto e colpa del Cliente, il noleggio s’intenderà automaticamente risolto, al pari del contratto. Ove il Cliente avesse ottenuto comunque la disponibilità del Prodotto, il Cliente sarà tenuto a corrispondere il Prezzo, gli interessi per il ritardato pagamento e, se applicabili, le penali e tutti gli obblighi contrattualmente previsti.

8.3

In caso di proroga approvata del noleggio ex art.3.3, il Cliente sarà tenuto a versare a DressYouCan un corrispettivo giornaliero ulteriore rispetto al Prezzo pari al 10% del Prezzo di Noleggio.

8.4

I pagamenti per i ritardi sulle restituzioni dei Prodotti o per eventuali penali verranno addebitati sulla carta di credito del Cliente a seguito delle inadempienze, delle verifiche di DressYouCan sullo stato del Prodotto o della durata definitiva del noleggio, comprese le eventuali proroghe.

8.5

A pagamento avvenuto, DressYouCan emetterà regolare documentazione fiscale.

8.6

Il Pagamento avverrà attraverso il circuito di Tokenization di Braintree, un sistema del quale il Cliente si dichiara edotto e che permette lo storage dei dati delle carte semplificando i successivi acquisti online. Mediante tale servizio la DressYouCan viene autorizzata dal Cliente a raccogliere i dati relativi alla propria carta di credito in maniera crittografata e a trasmetterli al Circuito Braintree, che memorizzerà e tratterà i suddetti dati in modo autonomo, secondo i più elevanti standard di sicurezza ed unicamente per dare esecuzione ai tuoi acquisti sulla Piattaforma. Il Cliente si dichiara in ogni caso edotto del fatto di essere l'unico responsabile dei dati immessi e conferma pertanto di utilizzare, ai fini del pagamento, solo carte di credito di cui ha legittima disponibilità.

Art. 9 - Penale per inadempimento

9.1

In caso di grave inadempimento, il Cliente si obbliga a versare a DressYouCan, oltre al Prezzo, a titolo di penale e fatto salvo il risarcimento degli eventuali, ulteriori danni, un importo pari al valore del Prodotto, così come indicato nel Modulo. Per grave inadempimento di intende:
(a) il caso di smarrimento, furto o distruzione del Prodotto (e quindi in caso di mancata restituzione del Prodotto), per fatto, colpa o responsabilità, anche di custodia, dal Cliente;
(b) il caso di vizi o difetti o danni estetici e/o funzionali irreparabili, tali da rendere il Prodotto non più idoneo al noleggio e/o alla vendita, che dovessero emergere anche dopo la riconsegna del Prodotto ed ascrivibili alla responsabilità, anche di custodia, del Cliente ovvero a suoi comportamenti dolosi o colposi.

In caso di danni accidentali rientranti nell'ipotesi di cui alla lett. b) che precede, il Cliente sarà tenuto a corrispondere, a titolo di penale e fatto salvo il risarcimento degli eventuali, ulteriori danni, un importo pari al triplo del prezzo di noleggio.

9.2

Nel caso in cui DressYouCan, a suo insindacabile giudizio, evidenziasse vizi e/o difetti sul Prodotto riconsegnato ovvero nel caso in cui il Prodotto non venisse del tutto riconsegnato, DYC provvederà all’addebito al Cliente della penale di cui all'art.9.1, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni. Il Cliente dichiara fin da ora di ritenere detta penale adeguata al valore del Prodotto e del contratto e rinuncia a proporre qualunque tipo di eccezione al suo addebito.

9.3

DressYouCan si impegna, nel caso di vizi o difetti di cui all'art.9.2, a comunicarli al Cliente entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla riconsegna.

Art. 10 - Recesso

10.1

DressYouCan non ha facoltà di recedere dal Noleggio, anche parzialmente rispetto a singoli Prodotti, salvo che per le ipotesi di cui all'art.11. In tali ipotesi, DYC comunicherà al Cliente il recesso indicandone le motivazioni e mediante comunicazione da trasmettersi con e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso nel Modulo.

10.2

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo (sì come modificato dal D.Lgs. 21/2014), dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto contemplata dall’art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo (sì come modificato dal D.Lgs. 21/2014), avendo ad oggetto un servizio riguardante le attività del tempo libero e prevedendo il contratto un periodo di esecuzione specifico, nonché nell’ipotesi di cui all’art. 59, comma 1, lett. e), del Codice del Consumo (sì come modificato dal D.Lgs. 21/2014), avendo ad oggetto la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Art. 11 - Forza maggiore

11.1

A DressYouCan non potrà essere ascritta alcuna responsabilità per ritardi o per inadempimenti o sospensioni del servizio dovuti a cause di forza maggiore. Per causa di forza maggiore si intende ogni fatto imprevedibile, oppure inevitabile, e comunque completamente fuori da ogni controllo di entrambe le Parti, il cui verificarsi non sia dovuto a comportamenti od omissioni ad esse imputabili e che, per natura ed entità, risulti tale da impedire nel modo più assoluto l'adempimento degli obblighi contrattuali (a titolo d’esempio, alluvioni, epidemie, quarantene, tumulti, guerre, etc.) ovvero nel caso in cui il Prodotto prenotato dal Cliente non risultasse più disponibile né consegnabile al Cliente per cause non imputabili a DYC.

11.2

In nessun caso DressYouCan sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento della Piattaforma derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni, anche temporanee, da parte dei gestori di linee telefoniche ed elettriche

Art. 12 - Tutela dei Dati personali

12.1

I dati delle persone fisiche raccolti all’atto dell’instaurazione delle presenti condizioni e del loro adempimento verranno trattati nel rispetto della legge in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente per dare esecuzione allo stesso. Tali dati non verranno comunicati a terzi se non nei casi e con le modalità previste dalla legge. Il conferimento dei dati di cui alle presenti condizioni è da considerarsi obbligatorio: in assenza dei medesimi Dressyoucan S.r.l. non potrà adempiere alle obbligazioni quivi assunte. Resta salvo il diritto di ciascun interessato di esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003. Il titolare del trattamento è Dressyoucan S.r.l con sede in Milano, Via G. Mora n.1, Partita Iva n. 08842570965, in persona del legale rappresentante pro tempore.

Art. 13 - Miscellanea

13.1

Eventuali modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni potranno essere proposte unilateralmente da DressYouCan al Cliente mediante invio di specifica comunicazione via e-mail.

13.2

L’eventuale nullità di una o più clausole delle presenti condizioni non inficia la validità dello stesso. La tolleranza di una delle Parti di fronte all'inadempimento dell'altra Parte ad una delle previsioni delle presenti condizioni non potrà costituire od essere interpretata come tolleranza a successive violazioni contrattuali commesse dalla parte medesima.

Art. 14 - Legge applicabile

14.1

Le presenti condizioni sono disciplinate dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall’art. 1571, c.c. e segg.

Art. 15 - Foro competente

15.1

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Navigandolo accetti i Termini e condizioni
Accetta